domenica 19 maggio 2013

La mia nuova casa

Con un poco di sorpresa domenica scorsa ho scoperto che avrei cambiato casa, la notizia era nell'aria da mesi, ma appunto perché erano mesi che se ne parlava sembrava che non dovesse arrivare mai.
L'università ha chiuso il contratto con le suore, quindi dovevamo spostarci nella case della facoltà "all'espançao",  che come dice il nome è il nuovo quartiere di espansione della città di Pemba.


Visualizzazione ingrandita della mappa

La notizia mi aveva annoiato, la casa mi piaceva, dalla veranda si vedeva all'orrizzonte l'oceano, era vicina alla strada ma in mezzo alla tranquillità di un parco, e poi, anche se a volte erano un po troppo invadenti, passavano tanti bambini a trovarmi :).
Certo aveva dei problemi: ero mesi senza acqua, la fossa biologica era piena, la luce in alcune ore veniva e se ne andava ... ma si poteva resistere.

La nuova casa si trova in una zona recintata, quindi massima tranquillità ma anche isolamento, la casa è nuova ma ha i suoi piccoli problemi che dorvò sistemare in settimana e in caso cogliere l'occasione del viaggio a Maputo del prossimo fine settimana per comprare qualche rubinetto, neon ...

Quindi ieri mattina sabato 18 Maggio è scatata l'ora X, da alcuni giorni ci si era preparati ad inscatolare tutto, sveglia alle ore 5.30 e poi inizio dei lavori. Alle 6.30 è arrivata Fatima con famiglia e amici (vera sorpresa gradita) e in pochi minuti abbiamo svuotato la casa, cosi, arrivato il camion, abbiamo al volo caricato tutto.

E' stato un trasloco veloce alle 9.30 era gia tutto finito cosi siamo rimasti solo io e Fatima in casa a sistemare le cose.






Il pomeriggio un pò per rilassarmi e un pò per conoscere il nuovo quartiere sono andato in spiaggia ma scegliendo le vie interne:)

Oggi, domenica, ho deciso di riposare e scrivere un pò sul blog, era tanto che non lo facevo :)

Un abbraccio