mercoledì 23 febbraio 2011

Acqua

Nei giorni scorsi abbiamo vissuto una piccola emergenza acqua ... si è rotta anche la pompa solare e siamo rimasti a secco .... c'era solo la pompa di mamma Felipa che però non è collegata all'impianto della casa e quindi 
almeno  un paio di volte  al giorno si andava con la macchina a caricare tutte le taniche per l'acqua da bere/cucinare e lavarsi ..
Io ero un pò priveleggiato, perchè il palazio dove dormo, è solo a poche decine di metri dalla fonte ... e qui iniziava il bello ;). Alla mattina alle 5 partivo con la mia bella bacinella d'acqua per lavarmi o fare il bucato, arrivavo alla fonte, mi mettevo in coda con le donne e le ragazze che facevano anche loro acqua.
Be io ero un pò la macchietta, perchè assolutamente non riuscivo a portare l'acqua sulla testa come fanno loro, e quindi con fatica la portavo a mano, e venivo superato anche da bambine giovanissime con il loro bel secchio sulla testa che chi sa dove dovevano arrivare, io dopo pochi metri ero gia con la lingua fuori ... tutto questa generava risate e battute generali ... il massimo si è raggiunto una mattina quando la mamma ha chiesto a una bambina di aiutarmi a portarmi l'acqua .. lei nella lingua originale, oltre a rispondere di no, deve aver aggiunto qualche parola su questo bianco impacciato, generando una rista generale ... 
Per fortuna sabato scorso abbiamo aggiustato la pompa elettrica e risolto il problema dell'acqua ma alle cinque quando esco di casa e incontro le "ex colleghe" che stanno andando alla fonte. .sento sempre alle mie spalle una risatina ;)


Buona notte
Simone


Ps Stiamo procedendo alla grande con il villaggio dei vecchieti, guardate le foto.
Ps Il nome del nuovo vitello è Filippo :)



Nessun commento:

Posta un commento