giovedì 14 luglio 2011

Energia 1..2..3..via !!!!

Oggi, 14 luglio 2011, sono iniziati i lavori per il tanto atteso collegamento all'Energia Nazionale!!!, che finalmente ci libererà dalle catene dei generatori ( e del relativo costoso gasolio) e avremo luce a tutte le ore, anche se dopo le 21 non sò che farmene visto che già dormo.. ma questo non è un dettaglio importante.
Per scaramanzia, i benefici che porterà l'energia, ne parleremo nel post che con cui in pompa magna annuncerò l'accensione della lampadina, quindi mi limito a descrivere cosa sta accadendo.

Avremo tre contatori:
1- casa, che servirà oltre la stessa casa, le attività della missione, quindi sezione allevamento, refettorio, internati, falegnameria, case lavoratori, pompe dell'acqua, palazio, vecchietti
2- scuola, dal centro giovanile (e relativa aula informatica), servirà la segreteria, uno dei padiglioni scuola, la biblioteca e la nuova officina meccanica, quest'ultima è soprattutto un laboratorio scolastico.
3- casa suore, non le vogliamo con noi.

I lavori più grossi riguardano il comparto scuola in quanto è da mettere giù la nuova linea, tirando su i vari pali.

Ora un pò di foto:


Preparazione collegamento con la rete nazionale per la casa

Installazione della cassetta per il contatore

Preparazione supporti dei cavi

Scavo buche per la posa dei pali

Ma potevamo fermarci a questo? Anche i lavori all'officina meccanica stanno procedendo allegramente, ormai si sta completando la copertura con le chiapas


Anche padre Tiago è in contemplazione dei lavori all'officina

Ma mentre tutti con vigore lavoravano ... io che facevo? Giocavo con i bambini





E' un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo. 

Nessun commento:

Posta un commento