Carissimi questi giorni sono stati fondamentali e finalmente posso rispondere a Denis dicendo che è confermato e si parte per Pemba.
Lavorerò presso l'Universita Cattolica del Mozambico (UCM) nella Facoltà di Gestione del Turismo e Informatica nella sede di Pemba.
Sarò inserito nella equipe di gestione del sito ma mi è stato anche chiesto di seguire dei corsi, io ho dato la mia disponibilità verso quelli che hanno come argomento Internet / applicazioni web... per giocare un pò in casa ;)
Quando sono rientrato in Mozambico la mia prima scelta era quella di lavorare nell'area di Inhambane, per restare vicino a tutte le persone che avevo conosciuto l'anno scorso, e un pò la partenza mi rattrista , ma purtroppo non c'era la disponibilità e quindi mi sono guardato in giro.
Il destino ha voluto che incontrassi la UCM, perché ha fatto parte della seconda ondata di invio dei curriculum, nella prima ondata non la conoscevo. Seconda ondata che è partita quando sono rimasto bloccato a Maputo per il crollo della strada nazionale, se non è destino questo ;)
View Larger Map
Nella cartina si dovrebbe vedere quanto a nord sono finito rispetto a Maputo ... sono li nel simbolo rosso ....
IL programma ora è il seguente: ho gia contattato dei trasportatori per l'invio del mio bagaglio verso pemba, sono quasi 50kg... Poi venerdi scenderò a Maputo per ritirare il riconoscimento finale della mia laurea e sabato mattino partirò in aereo per Pemba, dove arriverò dopo circa tre ore, invece che tre giorni di corriera...
Ringrazio la dottoressa Alice Crociani per la grande possibilità, Andrea Bettini perché il video della serata a Venezia è stato fondamentale per la selezione e per far conoscere lo spirito con cui partivo, la manutenzione delle strade che ha prolungato la mia permanenza a Maputo e infine grazie per le vostre preghiere.
un abbraccio
Simone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grandissimo simone sono felicissimo per te
RispondiElimina