martedì 27 settembre 2011

Come il primo giorno di scuola

E' proprio come tornare a scuola ... ma prima facciamo un passo indietro.
Come molti sanno ho gia in tasca il biglietto per tornare in Mozambico e la data stampata è il 18 gennaio con partenza Verona, finalmente vicino casa !!!!!
Ci sono tanti perché per tornare, tanti come e mille bla bla o come dicono la che che... ma una certezza, qui mi sento un pesce fuori d'acqua, ormai sono dieci giorni e mi sento ancora un estraneo, fuori dal mondo o fuori luogo... 
Tornare per? Ora che si è conclusa l'esperienza presso la missione di Mocodoene?
La risposta è per insegnare, per aiutare a crescere quel paese, be la sparo grossa .. :)
In missione ho avuto poche occasione di insegnare o meglio di dare  delle ripetizioni ma anche se poche volte, ho visto che avevo successo, nel poco ero di molto aiuto e mi sono detto perché non provarci e farlo seriamente?
E questa è l'avventura che mi aspetta a gennaio al rientro, poche certezze o meglio nessuna sul dove insegnare ma una sicurezza: la mia laurea che appena rientrerò farò riconoscere e qualcosa valerà?
I documenti sono quasi tutti pronti manca qualche firma e poi la traduzione in portoghese, ma subito una gradita sorpresa negli archivi universitari il mio voto salvato è di 107/110 ma io ricordo bene (anche se emozionato) di aver sentito in quel 24 luglio 1998 un 106 ma potrei essermi sbagliato ... in fondo il voto non l'ho mai usato ero già in prova in Intesys...
Be ma siamo onesti un conto è se parliamo di informatica e in particolare di web, e su quello credo che non ci sia nessuno con una esperienza come la mia in tutta la regione di Inahambane, ma su algebra e statistica una piccola rinfrescata la devo fare... 
Quindi tolto dalla polvere delle soffitta i vecchi libri, alcuni comprati usati al mercatino ed eccomi di nuovo con la testa sui libri a studiare insiemistica e avanti cosi...
Il tempo non mi manca, e metà gennaio sembra cosi lontano ....


Buona Notte
AUB

Nessun commento:

Posta un commento