martedì 13 novembre 2012

AT 180 PS

AT 180 PS è la targa della mia amata seat ibiza "slalom" blu, ma non chiedetemi la targa della multipla non la ricordo.. Ricordo le targhe di tante macchine "vecchie" di amici ma nessuna di quelle nuove.
Ai tempi delle targhe VR8xxxxx era una prova di abilità indovinare l'anno e il mese di immatricolazione...
Ricordo molti numeri di telefono fisso ma praticamente solo il mio numero di cellulare italiano, quelli mozambicani li ho salvati nella rubrica sotto il nome AAA.
E non parliamo delle date di nascità....

Anni fa avevo un foglietto con i nomi,gli indirizzi, il numero di telefono e data di nascita degli amici, foglietto che usavo per le cartoline dalle vacanze o di Natale, per i ricordare i compleanni e chiamare qualcuno.
Foglietto che funzionò perfettamente anche nella mia avventura angolana.

Poi con gli anni e l'ammodernamento dei cellulari iniziai ad usare le rubriche, i calendari e i foglietti di backup si dispersero nel vento.

Sempre più delegavo le mie conoscenze, anniversari, i pin (mascherati) di bancomat.. a questi cellulari, la pigrizia prese il sopravvento e la mia socialità stava tutta in un telefono.

Fino al giorno (o meglio la notte) che il mio nokia 5800 decise di morire, in silenzio senza nessun bep.. cosi..
e con lui mi lasciarono i calendari, i numeri di amici Angolani e Mozambicani, tutti contatti dal 2010 al 2012 persi. Persone incontrate svanite, anniversari dimenticati, mentre scrivo mi ricordo di uno che ho dimenticato ormai è passata un settimana..,

Amici: di molti di voi ricordo il mese, dei più fortunati più o meno il periodo (tra il 7 e 11) ma di pochissimi la data esatta.

Abbiate pazienze e perdonatemi se no vi chiamo anche perchè non ho il vostro numero....

Io sono Simone Mura nato il 24 ottobre e questo è il mio numero mcel mozambicano (un momento che lo leggo dal cel) +258 820870482

E voi?

Nessun commento:

Posta un commento