venerdì 14 gennaio 2011

E' arrivata la patente

Finalmente è arrivata la mia patente italiana !!!!
Fin'ora mi ero limitato a far scorribande per il mato, ma ora potrò andare in città e divertirmi ad andare in contromano... qui si guida a destra. 


Il tutto è nato perché avevo la patente vecchia, che non vale qui in Mozambico, al contrario di quella nuova che non sembra dare problemi... Quindi saputo questo i primi di ottobre avevo fatto richiesta della sostituzione della patente, e noi paese del primo mondo ci abbiamo messo solo 3 mesi...


Fine dicembre è arrivato anche il mio DIRE, che è il permesso di residenza per un anno, è anche lui una foto tessera digitale, per riceverlo ho aspettato qui paese del terzo mondo solo un mese ....


Comunque oggi con la mia patente fresca, felice come un diciottenne che va per la prima volta a prendere la morosa a casa, sono partito in direzione di Maxixe, chiaramente con Riccardo come navigatore e mentore.
Il quotidiano temporale mi ha messo alla prova nella guida dello sferrato bagnato sotto la pioggia,  ma ce la siamo cavati..
In compagnia di Joao, ho invece fatto il test cittadino, che è andato discretamente... anzi bene visto che non ho preso nessuna strada in contromano...  :)


Come primo giorno direi che è andato bene ... aspettiamo il test di fine mese di Maputo ...


Ma ancora qualcosa è arrivato ... ;)


PS Qualcuno si è preoccupato per l'articolo di ieri, garantisco che sto benissimo :)

Nessun commento:

Posta un commento