Questa sera abbiamo avuto una graditissima sorpresa, guardando fuori dalla finestra c'erano i lampioni (installati in settimana) accesi ... finalmente l'energia è arrivata a Mocodoene.
E' ancora presto per sapere quando arriverà alla missione, c'erano stati contatti negli anni scorsi con l'ufficio dell'energia, ma quando a ottobre sono partiti i lavori della linea non siamo stati contatti.
La missione ha bisogno di una potenza elevata, una tre fase, e non sappiamo ancora a che livello della rete saremo collegati, se di fatto dovremo mettere una nostra (pagando) cabina.
Ma solo il fatto che ci sia l'energia è positivo, alcune famiglie stanno già facendo i primi contratti, il problema maggiore è la conservazione dei cibi e almeno le loggie del mercato si potranno dotare di frighi e frezzer per conservare gli alimenti.
Certo i lampioni e poi le luci delle case potrebbero disturbare questi bei cieli notturni cosi stellati, ma siamo ancora infinitamente lontani dal disturbi luminoso delle nostre città.
E' che se arrivasse l'energia in missione potrei finalmente usare emule durante la notte, questi si che sarebbe un grande passo per noi :)
buona visione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento