venerdì 22 aprile 2011

O verdadeiro modo de ser feliz è fazer os outros felizes

Date le calde temperature dei mesi scorsi, non pensavo che arrivasse il giorno che avrei indossato la polo a maniche corte regalatami (bellissimo regalo) dalla mia comunità capi... ma ora i 18 gradi e meno esterni l'hanno richiesta ...



Effettivamente si sta meglio e la mattina alzarsi alle 5 è sempre più difficile, e non aiuta il fatto che il sole non sia ancora sorto....


Trasloco atto secondo...
Questa sera ho concluso il trasloco sistemando la camera ... in verità non è merito mio ma di Angelica che mi vizia ... Mi aveva chiesto se poteva pulirmi la camera e dopo il mio consenso, mi sono trovato, che non solo l'ha pulita ma mi ha sistemato tutti i vestiti in ordine nel armadio, cambiato le lenzuola e rifatto il letto. E' proprio un angelo, questa settimana mi aveva fatto la sorpresa di stirarmi tutte le magliette che erano ad asciugare che normalmente mi lavo io e che non stiro ....
Da un lato mi fa piacere e non lo nascono, mi è comodo, ma dall'altro mi imbarazza che a 39 anni mi accudiscono ancora .... 
il letto perfetto..
Venerdì Santo
Oggi ho vissuta una cerimonia del Venerdì Santo diversa da quelle che vivo in parrocchia a Madonna del Popolo, non c'è stata la processione ma sono state fatte le preghiere che non avevo mai ascoltato.
La chiesa era un pò deserta e se non era per i ragazzi dell'internato saremmo stati un pò pochini...

Tradizionale pioggia
In Mozambico il Lunedì dell'Angelo non è festa ma in compenso il venerdì si lavora solo mezza giornata e molti (noi compresi) fanno ponte e il sabato non si lavora. A quanto pare la tradizione che se per Pasqua (o meglio pasquetta) si hanno progetti particolari, è certo che piova, è valida anche qui in Mozambico. Ormai è una settimana che il tempo è brutto e mi dicono che fino a quando la temperatura non si stabilirà il tempo sarà incerto.

Carro azzurro
E' stata dura ma il carro azzurro è tornato a casa, il trapianto del motore è andato a buon fine ma sono state necessarie ulteriori visite dal meccanico per sistemare alcune magagne post operatorie che hanno significato per il sottoscritto 3 giorni di seguito a Maxixe ad aspettare per ore e muoversi a piedi....  Di positivo ho potuto esplorare bene la città, girare per il mercato e scoprire negozi e bancarelle interessanti :)

A presto :) che tra poco il generatore si spegne 





Nessun commento:

Posta un commento