giovedì 14 aprile 2011

Un pò di notizie ... un pò di numeri

Dopo una tre giorni a Maputo un pò di notizie e di numeri .....


2500: i kg circa che mi sono scaricato lunedi ... con questa squadra mitica di lavoratori


1505: i km che mi sono fatto in tre giorni per andare a Maputo e due frontiere ...

 1000: metical la multa che mi sono preso per essere andato ai 77 dove il limite è dei 60 alle 5.30 di mattino ... a cissico, almeno bella l'alba ...



150: i km andata e ritorno da Maputo alla frontiera dell'Africa del Sud per sistemare il visto di padre Higino


104: i giorni che sono in ritardo per scrivere agli amici.. 

90: i kg che la bilancia mi sussurra.... foto fatta tornando dalla frontiera del Sud Africa



64: gli anni che padre Tiago ha compiuto lunedi 11, è stato bello vederlo un pò "rilassato"



60: i giorni che ha  Dante è stato a Mocodoene, da tutti noi la gratitudine per il tempo che ci ha dato e per l'immenso lavoro che ha fatto. Nostro ora è il dovere di portare alla fine il lavoro

57: i minuti passati inutilmente alla frontiera Swaziland, dove un testardo funzionario non ha voluto fare il timbro al passaporto di padre Higino .... e ci ha costretto a cambiare frontiera ....


20: le Ave Maria che ho detto in sequenza quando il cancello automatico della consolata ha deciso di chiudersi quando passavo con la nuova macchina della missione, sverniciandomi la parte finale della fiancata sinistra. Per pudore non ho foto...


14: aprile il giorno del compleanno della mamma che ho salutato alle 7 di mattina come prima cosa della giornata


10: i pilastri della nuova serraglieria che abbiamo iniziato con Dante, prima che partisse


4: le fiat che finora ho incontrato di cui 2 erano Uno vecchio modello... forse Marchionne non ha chiaro quali saranno i mercati del futuro, dove tutti ci sono tranne la fiat .... 


3: le zanzare che ho ucciso la prima notte a Maputo che si erano già saziate del mio sangue ... la notte successiva ci ha pensato il baigon... 




21.15 ora che chiudo e vado a letto...

Nessun commento:

Posta un commento