martedì 6 marzo 2012

Notizie da Pemba

Ecco le prime notizie da Pemba dove ormai rissiedo da una decina di giorni ;)
Trascorsa la prima settimana comodamente alloggiato in un albergo vista mare, mi sono trasferito agli alloggi dei professori, che ho scoperto solo oggi guardando la mappa dal satellite che non immersi nel nulla come io pensavo  ma invece vicini ad un quartiere popolatissimo, sono nella piccola delle due casette che vedete nel centro-destra...


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per fortuna la casa e' gia un po' immobiliata e mancano solo un po' di utensili.

Ma lasciamo la casa e passiamo all'universita', un comodo pulmino mi viene a prendere (insieme agli altri miei vicini professori) e mi riporta a casa a pranzo e alla sera, ma per ora ho deciso di restare a pranzo in citta' anche per fare un po' di spesa.

La prima settimana di lavoro e' passata tranquilla, tra lo studiare il sito dell'universita' http://www.ucm.ac.mz sviluppato con Drupal e l'analisi delle nuove applicazioni.
Tutto traquillo fino a venerdi quando mi e' stato chiesto di tenere il corso di fondamenti di programmazione al primo anno del corso di informatica: esplicitamente mi e' stato chiesto di dare la giusta impostazione ai nuovi, il mio impriting :)
Un po' di panico il fine settimana a preparare la lezione, riesumando i ricordi del quel lontano 3 anno al Marconi quando la professoressa Perbellini mi insegnava le basi della programmazione.


Gli alunni sono circa una trentina, in teoria divisi tra un corso diurno e uno serale ma di fatto ieri pomeriggio non si e' presentato nessuno e sono venuti tutti alla sera ...
La lezione e' stata centrata sui Flowchart e sui primi semplici programmi come la moltiplicazione (per somme successive) e la divisione (sottrazioni successive),
Se qualcuno ha qualche suggerrimento, i consigli sono bene accolti :)


Sono in attesa del modem usb per avere internet a casa e cosi darvi molte altre notizie.


A presto 

1 commento: