martedì 14 agosto 2012

A tutte le latitudini

Ci sono alcune caratteristiche che sono comuni in tutte le latitudini come per esempio il mio modo di vestire per alcuni non particolarmente curato ma di una comodità estrema se utilizzato alle temperature di Pemba.
Se i miei colleghi riescono ad andare a lavorare alle 14 in vestito o camice a mani lunghe, io non posso tradire le mie polo o le camice a mani corte.. mi sento sempre una persona venuta dal freddo Nord che non trema mai :) ... ma ieri per esempio alle 7.30 c'erano già 23 gradi ... e questo è l'inverno ...

Altra uguaglianza è quelle che prevede che nelle cerimonie si deve essere eleganti, e ieri sono andato come opponente alla cerimonia di laurea delle università Unilurio, una università pubblica qui vicina, che aveva richiesto un professore alla mia Università.

Non preoccupatevi non sono andato con il vestito, anche volendo non l'ho portato dall'Italia, ma "più" curato, esempio con la camicia nei pantaloni ..., se mi mandano qualche foto la pubblicherò...

Ma l'uguaglianza maggiore è la reazione che l'amministrazione della mia università  ha avuto quando sono rientrato, con la amministrazione della Intesys quando mi presentavo in vestito, uguale: stai bene, sembri diverso, dovresti venire sempre vestito cosi... donne sempre uguali ;)

Ora sono svaccato in casa in canottiera e pantaloncini :)

Nessun commento:

Posta un commento