lunedì 20 agosto 2012

Inaugurazione CENTRO RICREATIVO OKHAVIERANA

Sabato sono stato all'inaugurazione del centro ricreativo OKHAVIERANA, un piccola festa con canti e danza, una parentesi di Paradiso in terra.

E' difficile spiegare con parole quello che si respira, dovreste essere qui per capire quanto questo piccolo angolo di paradiso dona "futuro" a tutti questi bambini.

Il centro ricreativo OKHAVIERANA non è nuovo, nuove sono le strutture ma esiste da anni, fondato e gestito dalla fondazione SEMENTES DE ESPERANÇA, il nome gia dice tutto, che gestisce anche il Lar de Eperança visitato in Maggio.

Questa volta ho avuto l'occasione di scambiare due parole con le responsabile Laura Pierino (torinese qui dal 1996) e Teresa (spagnola).

Potevo non scottarmi con questo sogno, con questi semi? Impossibile, i soldi che mi avete dato prima di partire, con piccoli gesti li stiamo aiutando. Per ora riusciamo a comprare i polli per garantire un pranzo mensile a tutti i bambini accolti, per fortuna non ci siamo solo noi e il pollo lo mangiano due volte a settimana.
Stiamo dando anche dei contributi ai vari progetti.

Possiamo fare di più? Chi fosse interessato ad aiutare anche con un piccolo contributo, può mandarmi una email simonemura@yahoo.it, io nel frattempo raccolgo maggiori informazioni.

Intesa alcune informazioni online:
http://www4.diocesi.torino.it/schede/2011/Fondazione-Semi-di-Speranza.pdf
http://www4.diocesi.torino.it/schede/2010/Amici-di-Laura-Pierino_Natale2010.pdf

Le foto più della parole posso dire qualcosa, ma il cuore ancor di più può fare:













A presto dei video :)

Nessun commento:

Posta un commento