sabato 15 settembre 2012

Un giorno al mare

Dopo una settimana di duro lavoro, e non scherzo, oggi sono andato a spamparazarmi in spiaggia.

Giornata ideale, sole, spiaggia deserta e mare di un limpido d'azzurro lucente che si univa tutt'uno con il cielo, con me la mia solita combriccola: Beninha, Marisa, Fatima e Safia.

Purtroppo non ho foto, in queste occasioni non mi fido a portare macchina fotografica o cellulare troppo rischioso.

Come immaginavo la mattina è filata liscia: tra un tuffo, una nuotata e qualche lezione di nuoto, le mie allieve stanno imparando velocemente.

Ma la sorpresa più gradita è stata circa verso mezzogiorno o mezzogiorno meno cinque (l'orologio solare non è sempre preciso), un pò di barulho in spiaggia e guardando l'estremo l'orizzonte ecco visibili due (o più) balene, ci sarebbe voluto un bel cannocchiale o occhi migliori, comunque in un paio di occasioni si sono visti bene i loro tuffi con la coda che emergeva alta nel cielo e poi di nuovo nell'acqua, e sempre i loro classici spruzzi... uno spettacolo unico :)

Il tutto è durato dieci o undici minuti, impreciso causa orologio, e dopo ben soddisfatto sono andato sotto un cochero a dormire e ronfare una oretta.

Al mio risveglio ennesimo bagno, e poi rosso come un peperone sono rientrato a casa.

Domani destinazione Kauri !!!

Nessun commento:

Posta un commento