domenica 30 settembre 2012

Una settimana di congresso

La settimana passata è stata la settimana del X congresso della FRELIMO (il partito al potere) a Pemba, rendendo la cittadina il centro della politica e dell'attenzione di tutto il Mozambico.

Finiamo qui la arte giornalista e non voglio annoiarvi con altri dettagli politici, tanto voi siete lontani e comunque io potrei cadere solo in descrizioni superficiali.

Ma il congresso ha comunque toccato la vita di noi abitanti di Pemba con aspetti positivi (la maggioranza) e negativi (pochi).
Per accogliere al meglio i delegati di partito sono state sistemate le strade, chiudendo le voragini che allegramente le disegnavano, fatta una bella pulizia generale con il posizionamento di un bel numero di cassoni rifiuti, dimostrazione che la sporcizia non era causa della maleducazione della gente ma delle carenze amministrative, sistemata la rete elettrica e altre piccole cosette ;)
Di negativo personalmente c'è solo la musica suonata fino alla alba alla fiera che il vento gentilmente mi donava e mi porgeva nella mia camera, musica che giunta al caldo mi ha regalato delle belle notti "bianche", orco resto sempre un bianco....

Un piccolo vantaggio personale è che l'università ha posticipato la settimana degli esami, e quindi in questi giorni sono riuscito a chiudere un pò di lavori sospesi e riposato un pò.

Chiudiamo con qualche foto fatta al banchetto della UCM alla fiera dell'economia e del turismo evento collaterale del congresso.



Nessun commento:

Posta un commento