sabato 10 luglio 2010

61° Corso di Preparazione AFRICA e MADAGASCAR

19 settembre - 21 ottobre 2010
Ormai è sicuro, prima di partire faremo il corso di preparazione alla missione, condizione necessaria per entrare nel progetto della CEI.
Onestamente non ne avevo voglia, non ne sentivo la necessità e soprattutto mi ritardava la partenza quando ne sentivo l'urgenza...
Ma ho dovuto rassegnarmi... entrare nel progetto della CEI è importante perché mi da delle garanzie assicurative, ricevo un piccolo rimborso spese e soprattutto mi vanno avanti i contributi ... e scusate non è poco.
Poi ho scritto il mio post sul curriculum e ho cominciato a riflettere, nel 2006 per mia scelta ho fatto un mese (dei miei 6 di aspettativa..) al cum per il corso di portoghese, l'ho voluto fare perché se volevo che la mia esperienza fosse utile e piena dovevo capire bene e farmi capire "discretamente" ...
Ho guardato il programma del corso e l'ho trovato interessate, sono sceso dallo scalino, un po' di umiltà ....
Mi ero dimenticato che finora la mia esperienza in Africa è sempre stata, osservare, elaborare e agire (ricorda qualcosa ;) )  mai cercare di improvvisare...
Al corso potrò ascoltare esperienze, condividere le aspettative con altri che partono come me, di cui due andranno in Mozambico, e avere finalmente un metodo e non improvvisare ...
Va be questa settimana faccio un colloquio al CUM e vediamo come va.
Ciaooo



Nessun commento:

Posta un commento