venerdì 3 settembre 2010

Saluti e preparativi

Chi pensava che questi giorni di "persona senza un impiego" fossero di riposo si sbagliava... spero che abbia ragione dalla settimana prossima.


Questi sono stati i giorni dei primi saluti, mercoledì sera in Intesys non è stato facile, le parole non venivano ... lasciare una azienda dove sono cresciuto, ho lavorato e vissuto per dodici anni non è stato facile e per molti aspetti non me ne rendo ancora conto .. In fondo in tutti i viaggi al mio rientro avevo una sicurezza: tornavo in intesys.
Intesys non è muri, sono persone con cui ho passato momenti significativi, vissuto fatiche, soddisfazioni, arrabiature, lotte contro i mulini, ma anche piccole vittorie.. persone che sono diventate amicizie profonde e importanti con cui era bello anche solo il trovarsi, che porti nel cuore.


Giovedì è stato diverso, "annunciare" la partenza durante la Santa Messa all'aperto non è stato facile, anche qui le parole mancavano e si rischiava di cadere nella banalità, ma poi basta dire la "verità" ;).
Ho quindi spiegato due aspetti del viaggio: il primo che partirò con uno stato d'animo di ascolto non per cambiare il mondo ma per farne parte, fare la "persona di buona volonta", come diciamo noi scout "del nostro meglio".
Secondo, ne sono sinceramente convinto non sarò solo, partirò materialmente solo, ma tutte le testimonianze che ho avuto questi giorni mi hanno capire che non sarò mai solo.

I preparativi al pranzo stanno andando bene, i ragazzi di zuzuma sono una certezza, ma anche qui ce la stiamo cavando bene e tanti ci aiutano.
La vendita dei biglietti ieri sera ha preso un impennata positiva e siamo quota quasi 100. E' presto per gli ringraziamenti e già ora sarebbero molti gli amici da nominare, ma mi sento di spezzare due parole di ringraziamento per Elisa che mi aiuta (ma di fatto fa tutto lei e sua mamma) negli addobbi dei tavoli, una presenza discreta ma che veramente sta mettendo tanta disponibilità, passione e tempo.

GRAZIE A TUTTI DI CUORE

Nessun commento:

Posta un commento