martedì 29 marzo 2011

5 Mesi

Carissimi, 
giorno più giorno meno è arrivato il mio anniversario dei 5 mesi qui in Mozambico superando il precedente record di 4 mesi e mezzo in Angola.
Se mi giro e mi guardo dietro vedo che questi cinque mesi sono volati,
in giorni uguali e cosi diversi. Non posso negarlo, in questi mesi, oltre alle cose pratiche e visibili (pensiamo solo ai muri ...) ho costruito tante relazioni, un noi e voi, che da subito è stato un solo un grande noi.


In questi mesi avrei voluto scrivere di più ma il tempo  e la voglia alla sera non abbondava, forse più la seconda ....
Qualche volta è stato meglio cosi, avrei scritto sull'euforia o sul pessimismo del momento, e ringrazio di non aver scritto...
Altre volte, avrei invece scritto qualcosa di interessante, anzi di grande valore intellettuale che avrebbe potuto cambiare il cammino delle nostre genti .... ma è andata cosi...


Sono stati mesi di grandi soddisfazioni e cuocenti delusioni, relazioni ma anche incomprensioni, a volte mi sono sentito solo e avrei voluto aver una scusa per tornare a casa, ma a volte mi chiedo come farò a partire e lasciare questo mondo...
Emozioni che si ripeteranno nei prossimi mesi.


Avrei voluto e dovuto di scrivere di più alle persone che mi hanno aiutato tanto e di questo mi posso solo scusare: con gli amici della intesys che tanto mi hanno dato e neppure una email hanno ricevuto...
Alla ditta di Michele, i cui soci manco mi conoscono, ma hanno voluto aiutarmi...
Ai miei parrocchianni, che forse si aspetterebbero qualche notizia da questo amico partito...
Ai tanti amici,che forse qualche notizia in più si meriterebbero ma è andat cosi...


Quindi ci fermiamo e aspettiamo il prossimo post


buona notte

Nessun commento:

Posta un commento