domenica 20 marzo 2011

Una settimana a Maputo

La settimana scorsa sono stato più a Maputo che a Mocodoene e ci sono andato anche da solo....
Il primo viaggio l'ho fatto sabato scorso quando ho portato all'aeroporto Claudio e il lunedi la macchina al tagliando, ma andiamo a piccoli passi..
Sabato 12 io, Claudio e il carro nuovo bianco siamo partiti in direzione di Maputo, la sera il nostro mestre muratore doveva rientrare in Italia..
Il viaggio è stato tranquillo e la giornata in stile classico: pomeriggio al nuovo mercato artigianale, la cena al mimo's (insalatona), doccia alla Consolata e via per l'aeoroporto... finora tutto ok... mi ricordavo bene le strade... ma il ritorno ... buio completo ... ho sbagliato strada alla prima rotonda e mi sono trovato in mezzo alla periferia di Maputo, senza nessuno punto di periferia e anche il provvidenziale benzinaio non mi era stato di grande aiuto ... ero gia pronto a passare la notte nella movida di Maputo, quando mi sono ricordato che il mio cellulare ha il navigatore... qualche secondo ecco la posizione ... e la strada per tornare alla Consolata ... grazie Mari :) ..... 



La domenica è stata più tranquilla :), giro per i centri commerciali per l'acquisto del nuovo freezer, pranzo al Mimo's (solita insalatona) e al pomeriggio visita la Museo di storia naturale ... be Marta mancavate tu e Carlo per inaugurare la stagione 2011 dei musei ;)...
Il museo è carino, piccolo ma pieno di natura mozambicana, anche se imbalsamata che ricrea bene la savana di questo bel paese ...




e poi visita per il quartiere vicino alla consolata


Lunedi mattina dopo la consegna della macchina al concessionario per il primo tagliando, shopping per la città con il taxi del fido Feliciano.. e a letto presto..




Martedi mattina presto, ritiro di due persone all'aeroporto per la missione di Morrumbene e poi partenza per Mocodoene ... a solo a 535 chilometri...
Ti accorgi che cominci ad affezionarti ad un luogo quando rientrandoci dopo qualche giorni nel avvicinarti ti senti più tranquillo ... felice...




Tempo di riposare e giovedi si riparte per Maputo, questa volta però con il pulmino di Seba e con me Riccardo ... be com'è andata a finire gia lo sapete ... ma aggiungo che venerdi sono arrivati i gendarmi del gruppo Zuzuma per il primo campo di lavoro a Mocodoene ....




ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento