venerdì 20 maggio 2011

O sol nasce para todos

Rientrando da Maputo, ho letto questa frase che mi ha colpito, è un saluto per tutti noi anche se siamo lontani :)


Dopo questi dieci giorni, voglio partire a scrivere da domenica, una giornata rilassante conclusa con la visita Mongue, posto bellissimo... se penso al Paradiso lo vedo cosi ...






La domenica era iniziata con la Santa Messa e il saluto dei nostri ospiti a tutta la comunità e ai ragazzi dell'internato. Ma poi di corsa siamo partiti per il classico pranzo al Manharex ... non ho fatto foto per non fare troppa invidia a Ruben ... 

Ma facciamo un passo indietro, il momento clou della settimana è stato venerdi, quando c'è stato l'incontro con le autorità locali e i lider delle comunità per la presentazione dei progetti che la missione farà sul territorio...
La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente, le chiapas hanno trasportato, le cuoche hanno cucinato per tutti degnamente, l'impianto audio visivo per le varie presentazioni non ha fatto pecche, i ragazzi della scuola tecnica sono stati perfetti nel servire e in tutte le attività insomma siamo stati tutti bravi :) ...









Dopo questa settimana intensa, lunedì sono partito per una 3 giorni a Maputo,
il primo giorno è stato bene o male di viaggio e del solito giro al mercato...
Ma martedì ci abbiamo dato dentro: svegli alle 4, consegna degli ospiti all'aeroporto e ritiro di Alessia, giro di acquisti per Maputo con una lista lunga un chilometro ... ma grazie alla mia perfetta organizzazione e al navigatore sul cellulare abbiamo fatto in tempo a fare quasi tutto, anzi direi tutto.
Dopo un bella dormita e una buona colazione al cristal, sul bel di partire, è arrivato la chiamata per un acquisto all'ultima ora che purtroppo mi ha ritardato .... con il risultato che in uno sprint eccessivo sul ritorno ho fatto bingo con una bella multa mentre correvo ai 67km sul limite dei 60km .... infatti mi era sembrato di aver superato la mia ombra...

Ma ora siamo qui tranquilli a Mocodoene, pronti per la festa delle suore di domenica, arriveranno 1000 persone dalle varie comunità ma questa è una altra storia ....



Nessun commento:

Posta un commento