sabato 25 giugno 2011

Festa dell'Indipendenza

Oggi 25 giugno in Mozambico si festeggia la festa dell'indipendenza dal Portogallo avvenuta nel 1975.
E' una giornata molto sentita soprattutto come orgoglio nazionale per la libertà ottenuta.
Per noi della missione, in realtà, è stata una giornata tranquilla e io ho colto l'occasione per una pacificazione culturale andando a mangiare ,su loro invito, nel refettorio con i ragazzi dell'internato.
Chiaramente mi sono presentato in anticipo e ho potuto fare qualche foto per la preparazione, poi le qualche, sono diventate tante foto ... ;)
Il menu era degno per una grande festa:

  • spaghetti al pomodoro
  • pollo
  • patate fritte
  • dolce 
  • sumo 
Ma meglio di me parlano come sempre le foto

Preparazione dei dolci

Cottura del pollo
Il dolce

Il pranzo è servito

Si Mangia

Nel pomeriggio abbiamo avuto anche lo show dei ragazzi del gruppo giovani, ma non ho fatto foto perchè altrimenti avrei dovuto farne centinaia.. mi sono limitato solo a qualche ragazza che andava alla festa,
tra cui Vanilda che se avessi vent'anni in meno un pensierino lo farei ;)

Infine, è ormai questioni di poco la nascita del nostro terzo vitello, sperando che sia femmina ...


Buona notte


Nessun commento:

Posta un commento