martedì 14 giugno 2011

Lavori in corso: scusate i disagi

Un piccolo bollettino sui lavori in corso d'opera: in questi mesi siamo stati e siamo impegnati in tante attività, cercando sempre di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte.

La principale attività iniziata poco prima che partisse Dante è il nuovo padiglione scolastico che dovrà ospitare l'officina, i lavori come si può vedere dalle foto procedono bene.



L'obbiettivo è di finire per metà luglio quando arriverà un tecnico dall'Italia per l'installazione e sistemazione dei macchinari.

E' stata completata anche la stalla con la parte di magazzino e cucina per la preparazione del formaggio

In fase di costruzione
Ora ci manca solo partire con la produzione. :)


Il fieno è stato un'altro lavoro che ci sta occupando, dobbiamo fare scorta per il periodo di magra, altrimenti le nostre allegre mucche scendono in sciopero ...


Purtroppo non sempre tutto va nel verso giusto, e il gruppo di persone che avevamo scelto per il corso dei muratori con il tempo non si è mostrato all'altezza, non come capacità, ma come volontà. Erano spesso assenti e molte volte arrivava qualcuno ubriaco, e anche dedizione era calata parecchio e siamo stati costretti, a malincuore, a lasciarli a casa. E questa non è stata una cosa buona per la nostra botte....
Ma nel ultimo mese si sono aggiunti dei ragazzi delle nostre comunità che ci fanno ben sperare, hanno molto entusiasmo.

Purtroppo siamo da qualche mese fermi con il villaggio dei vecchietti, impossibile gestire e seguire tutti i lavori, e scelte di priorità ci hanno portato a sospendere temporaneamente i lavori. Personalmente spero di ripartire al termine del nuovo padiglione.

Non vi annoio con tutte le piccole attività marginali e di normale manutenzione anche se di fatto coprono e mi impegnano per l'80% del tempo :)

Buona notte che vado in chiesa a cantare.

1 commento: