lunedì 2 aprile 2012

Forse è andata cosi

Domenica la sveglia è stata come al solito abbastanza presto, verso le 6.30, una pioggerellina leggera è quello che rimasto del temporale della notte precedente, che per fortuna ha abbassato un pò la temperatura e non ci ha fatto sudare nel sonno.
Il ritrovo è verso le 7.30, qui dove già alle 9 il sole picchia duro, e alle 11 ti stende, si inizia tutto presto, ancor di più se si deve camminare, anzi siamo già in ritardo... Il cielo è coperto e la temperatura è buona, lasciamo a casa la scorta d'acqua e di buon passo partiamo in direzione della cappellina, lungo il cammino incontriamo altre persone, e passato il cimitero sono già in compagnia di un altro viandante.
Arrivati alla cappellina prendiamo la nostra palma (quelle vere non i surrogati d'ulivo..)  e sotto la curiosità dei più, che restano semplici spettatori, si riparte, il gruppo è già più folto.






Ecco arrivati, ci raduniamo sul ciglio della strada, è inutile nasconderlo siamo una minoranza e non possiamo intralciare il passaggio a chi lavora o semplicemente sta "spaziando"



Ecco Lui è arrivato e si può partire per accoglierlo, ci muoviamo in modo disordinato, a velocità diverse, qualcuno ha fretta, altri più lenti e annoiati... molti sono i volti curiosi che ci osservano passare




Arrivati ... eccoci tutti al fresco sotto i cajueiro ad ascoltare la sua parola, e all'orizzonte si può vedere il mare





Chi sa, forse quella domenica della palme è andata proprio cosi ...

Nessun commento:

Posta un commento