domenica 12 dicembre 2010

Caro diario

Carissimi sono riuscito ad avere questo week-end il collegamento satellitare e ho colto subito l'occasione per aggiornare le foto.
E' da tanto che non scrivo e quindi mi limito ad raccontare alcuni episodi, pubblicando qualche foto, spero che vi vada bene altrimenti per sapere di più dovete venirmi a trovare.



La settimana scorsa con il trattore siamo stati a comprare del carbone, nulla di nuovo, avremo nel magazzino della loja circa 200 sacchi, la novità è con il trattore siamo andati nell'interno (nel mato) e ancora mi stupisco per i bei paesaggi che si incontrano :)
E' andato tutto bene tranne il piccolo inconveniente che passando sotto una pianta siamo stati colpiti da una pioggia di formiche rosse... terribili .. siamo saltati giu al volo dalla carretta (io ero dietro) e praticamente denudarci per toglierle tutte .. come pizzicavano ...






Il giorno stesso siamo andati a Maxixe per accompagnare Tobias, il ragazzo che ha vinto il premio nazionale e abbiamo fatto la notte in città nella casa che abbiamo preso in affitto. Io ho dormito nella camera che ho denominato dolomiti per lo stile dei mobili ... Non si può stare a maxixe e non fare la cena nel nostro ristorante con i super gamberoni ... una delizia
Tobias


I mitici gamberoni

Camera dolomiti

camera dolomiti
Sempre in questi giorni abbiamo iniziato la semina giù nel masciongo e la pulizia dei campi per la raccolta del fieno


Riccardo in trattore

Semina Manuale
Raccolta del cocco
Come dicevo la vacca non vuole partorire ma la nostra squadra è pronta, nella foto Helio con sua mamma e Vanda la ragazza dello stage che lo aiuta, dietro si vede la partoriente ...


Helio, Vanda, mamma di Helio e dietro neo mamma ..


La loja va benissimo 



E infine come ormai tutte le settimane la raccolta della terra per i blocchi con il trattore 



post piccola frana
caro diario con oggi ho finito la prossima cercherò di scrivere di più ...


Simone

Nessun commento:

Posta un commento