sabato 18 dicembre 2010

Nella vecchia fattoria ia ia oooo

Il rapporto con la campagna non è mai stato profondo ma casuale, la raccolta delle pesche e dell'uva per pagarmi la scuola superiore o l'università, le occasioni dei campi estivi con gli scout, e un pò da bambino quando vicino a casa c'era la stalla dei Zocca con le mucche, ma mi sono sempre considerato un cittadino anche se affascinato da questo mondo.
Ma poi la mia formazione scolastica e lavorativa ha preso un'altra direzione, il diploma all'itis in informatica, la laurea in scienze dell'informazione ed infine i 12 di lavoro in intesys.
Quindi ora sono  un pò scombussolato nel trovarmi alle 5.30 di mattina a mungere una mucca ...







Ho spesso sentito il detto che se vuoi fare un dispetto ad una persona regaliali una vacca perché qualsiasi giorno dell'anno lo terrà impegnato... ed un pò quello che sta succedendo a noi con le mungiture tutte le mattine alle 5.30 e poi alle 17, almeno fino a quando ci organizziamo in modo diverso... ci siamo persi la dormita della domenica mattina...
Poi la normale giornata continua, alle 7 si inizia a lavorare o a completare la stalla o al masciongo.... infondo  se finora si è perso una decina di chili ci sarà un motivo :)


Qui fa sempre più caldo e a quanto pare il peggio deve ancora arrivare ... invece voi avete la neve ... be un pò vi invidio, vedere la neve cadere è una delle cose che mi piace di più :)


A presto

3 commenti:

  1. belle le foto ma pensavo mungessi con le mani:-)

    RispondiElimina
  2. Bravo Simone! vai con l'industrializzazione!!! :)
    non t'invidio per la levataccia... per il caldo un pochino ino!
    Rob

    RispondiElimina
  3. bella pagina di diario, vai così simone!!!!
    Al prossimo post ;)

    Laura

    RispondiElimina