domenica 5 dicembre 2010

Domenica mattina

Purtroppo abbiamo ancora problemi con la connessione satelitare e in particolare il puntamento, l'ultimo ostacolo (ora risolto) erano delle viti arruginite che non ci permettevano di modificare l'elevazione della parabola. Rissolto questo, in attesa di una giornata limpida, dovremmo risolvere tutti nodi, purtroppo loro venivano anche al pettine ma io non ero provvisto...
Quindi mi è più difficile in questo periodo lasciare messaggi, perchè devo usare le pause di padre Tiago.. praticamente mai se non, come oggi, un pò prima della Santa Messa.

Forse l'amaro che qualcuno ci ha spedito farà in tempo ad arrivare, la mucca non vuole di partorire, anche se sembra ogni giorno quello buono, sono gia passati una decina di giorni. Il problema è che nella documentazione arrivataci con le mucche non è scritto la data di concempimento e quindi dobbiamo andare un pò ad occhio.

E' passato un pò più di un mese dal mio arrivo e posso tirare qualche bilancio ;). Non nascondo che i primi dieci giorni sono stati difficili, l'adatamento soprattutto fisico non è stato facile, il corpo ci ha messo un pò a cambiare il ritmo tra una vita sedentaria ad una di pieno movimento, poi il caldo e gli orari... Ma ora è molto meglio :). Il fisico si è un pò asciugato ma la strada è un pò lunga..
Vizi e virtu guadagnati:
 - saltati i dolciumi e bevande ana e alcoliche
 - preso il vizio del caffe dopo pranzo...
 - riattivato il riposino pomeridiano
 - a letto con le galline
 - tagliati i capelli da un barbiere ...

E altri più segreti ;)

A presto spero con la parabola :)

ALOA

2 commenti: