martedì 30 novembre 2010

Trova il tempo

Trova il tempo di lavorare:
è il prezzo del successo.
Trova il tempo di riflettere:
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare:
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere:
è la base del sapere.
Trova il tempo d'essere gentile:
è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare:
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo d'amare:
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo d'essere felice:
è la musica dell'anima

Saggezza irlandese

In questi giorni ho poco tempo per guardare le stelle, rientro a casa, ceno, mi sistemo e spesso dopo qualche pagina letta vado a letto..poi il tempo non è dei migliori...
Ma sabato sera dopo la proiezione del film, stavo rientrando a casa, erano ormai le 21.30 passate... e in cielo c'era una delle più belle stellate che avessi mai visto ... un cielo pieno di stelle fino all'orizzonte, rientrato a casa sono uscito sul balcone e le ho osservate, ho sentito un grosso senso di tranquillità e ho pensato a voi a casa.
..Quante stelle quante stelle dimmi Tu la mia qual'è? Non ambisco la più bella basta sia vicino a Te!..

2 commenti:

  1. Ciao Simone,

    questo tuo blog che mi soffermo a leggere a volte con un sorriso è intrinsecamente pieno di Spirito... in tutti i sensi della parola, sia dal punto di vista delle emozioni che toccano l'anima come la stellata che ci lasci immaginare, sia di alcuni spezzati di vita che riesci a descrivere con un pizzico di sarcasmo che a volte ci vuole per non prendersela troppo con ciò che non va come vorremmo.
    Forse questo fa parte del tuo bagalio personale e da quanto hai imparato nelle esperienze passate o forse ti è trasmesso dalle persone che ti hanno preparato alla missione o che ti stanno intorno o forse semplicemente perchè sei contento di quello che hai scelto di fare o forse perchè non ti ho conosciuto abbastanza.
    Che il Signore ti aiuti e ti accompagni in questo viaggio... un pensiero e un abbraccio,

    Ciao Mirko.

    RispondiElimina
  2. a sentir parlare di quel cielo mi è venuta la pelle d'oca...e son balenati alla mente tanti ricordi...grazie Simone che ogni tanto mi fai rivivere un pò di Mocodoene!!!!:-)
    Un abbraccio
    Silvy

    RispondiElimina