mercoledì 3 novembre 2010

Contatto Mozambicano

Ciao a tutti,
finalmente dopo qualche traversia ho il mio numero, se volete chiamarmi:
00258 820870482
Vi avviso che però in Mozambico siamo un'ora avanti, quando in Italia sono le 20 qui sono le 21.
Quindi non chiamate tardi che vado a letto molto presto 20.30/21 (locali) perché la sveglia suona alle 5...

Giustamente qualcuno si è già lamentato che non aggiorno il blog, purtroppo ho avuto delle giornate passate molte piene e non ho molto tempo ... inoltre la linea satellitare risulta lentissima e alcune sere non sono riuscito a collegarmi al blog stesso. Se leggete questo articolo vuol dire che ci riesco...


Comincia ad essere tardi qui e sarò un pò veloce :)
Salto la calda accoglienza con buffet all'aeroporto di Maputo, tutto bello comprese le hostess, il tappetino rosso, anche se il moito non era gran che considerando che erano le 5.50 di mattina.


Il week-end è poi passato tranquillo, in visita delle varie attività della missione e pò di organizzazione.
Lunedì mattina siamo stati in visita di saluto al Vescovo di Inahambane, dovevamo anche fare delle carte per la richiesta del dipre, di fatto la mia carta di identità mozambicana che mi permetterà di restare qui un pochino oltre il mese del classico visto. Nel pomeriggio ho fatto un controllo della sala computer e dopo un paio di ore sono arrivato alla conclusione che mi aspetta un bel pò di  lavoro, speravo di trovarla meglio ... ma qualche furbetto ci ha messo le mani ...

Martedì è stato il giorno del trattore, nel mio percorso di training era il momento di imparare la teoria della retromarcia del trattore con carretta e come questa sfidasse ogni legge fisica andando da qualunque parte tranne quella giusta. Un vero disastro .... dovevo fare 8 viaggi per caricare la terra per i mattoni e poi scaricarla e dovevo manovrare in retromarcia ed ogni volta era uno show .. per fortuna nessuno aveva un cellulare da registrare se no, sarei stato da paperissima ... ci ho messo una vita anche se negli ultimi sono migliorato :)
Purtroppo la notte precedente ci ha lasciato Esperança, una nonnina nostra ospite, è un sorriso che mancherà a tutti, e nel pomeriggio abbiamo celebrato il suo funerale.


Oggi è stato il giorno di visita a maxixe e alla loja, è stata una giornata molto intensa di acquisti per rifornirne il magazzino. Joao a Jose sono molti bravi anche se devono pagare un pò di caffè a Riccardo :), i caffè sono un pò le mie colazioni in intesys :) 


Eccoci arrivati all'ora di andare a letto :)
Spero prestissimo di aggiornarvi sul progetto della casa dei nonni.


buona notte da mocodoene

3 commenti:

  1. ma come, un ottimo parcheggiatore come te si trova in difficoltà a fare manovre in retromarcia? non ci posso credere!!! :D
    Ciaoooo !!!

    RispondiElimina
  2. mi piace pensare che ci potessero essere dei bambini ad ammirare le manovre e gridare "cinghele come banana" :-)))

    In boc to the lup!

    RispondiElimina
  3. Foto della hostess?...a parte gli scherzi,impara bene con il trattore

    RispondiElimina