martedì 9 novembre 2010

Irmao estragò carro

Questa mattina ho combinato il mio primo danno, sono sceso al masciongo (la nostra campagna a circa un chilometro) con Riccardo ma poi la salita l'ho fatta in solitaria. Il problema è che la strada è in salita con30/40 cm di sabbia e se non sei un po' sgamato ci si impantana e io non lo sono stato... A quel punto mi sono troppo concetrato sulla salita e sulle gomme che slittavano che non ho fatto caso che la macchina si stava surriscaldando ... con il risultato che è saltato il tubo dal motore al radiatore... parecchio spavento per il fumo che usciva ma per fortuna il danno si è limitato a quello e con l'arrivo del tubo gia a mezzogiorno, il problema è stato risolto.
Questo fatto ha convinto Padre Tiago che nel masciongo ci si va o a pè o con il trattore, le macchine rischiano troppo ...in verità Riccardo non ha un gran problema ad andarci .... probabilmente mi sono un pò incasinato con la trazione 4x4 .... va be


Per fortuna non ho fatto solo danni, e mogio mogio sono tornato al lavoro del letamaio, abbiamo messo in bolla tutti pali e iniziato a cementarli al terreno, cercherò di fare qualche foto..
Comunque ho aggiunto a destra un link foto album che manda al mio profilo di picasa dove stò pubblicando delle foto che faccio.


Mi sono trovato solo questa mattina al masciongo perché abbiamo beccato dei buoi non nostri che stavano facendo picnic nel nostro orto, Riccardo con un guardiano li ha presi e portati su in missione. Nella tarda sera i padroni con la coda tra le gambe, dopo 4 chiacchiere con Padre Tiago ..., se il sono ripresi.
Per noi sono un grosso problema, stiamo facendo fieno per le nostre mucche e non possiamo permetterci che altri ci mangino l'erba ....


Purtroppo abbiamo fuori servizio anche il trattore ma non dovrebbe essere nulla di grave, se domani mattina il meccanico lo sistema, potrei fare la seconda giornata sabbia ;)


Alla fine ho deciso di cambiare il fornitore della connettività satellitare da signis a netdish, l'abbonamento ha un costo inferiore e abbiamo due mesi di prova gratuita.... e soprattutto non dobbiamo cambiare l'attrezzatura.


Vi saluto che per oggi ne ho fatte abbastanza. :)

Nessun commento:

Posta un commento