martedì 16 novembre 2010

Notizie dal Mozambico

Alcune buone e cattive notizie dal Mozambico:


Da oggi è iniziata la vendita dei polli (Frango), sono 115 Mt (poco pù di 2 euro) vivi in missione, oppure 120 se acquistati alla loggia di Maxixe. Chi ne fosse interessato è meglio che si sbrighi che stanno finendo.
L'ultima cena

La macellazione

Le ultime chiaccherate



Ieri e oggi abbiamo ospitato in missione, gli animatori catechisti delle comunità. La Chiesa Mozambicana investe grandi risorse negli animatori laici con corsi di formazione e pubblicazioni. La nostra missione ha 39 comunità, i padri riesco a visitarle solo una volta all'anno, nel resto del tempo sono gli animatori che le tengono vive.


Ieri sera ci siamo spaventati, erano scomparsi due bambini nel tardo pomeriggio, qui la preoccupazione è forte non sono rari i casi di rapimenti di bambini. Il Mozambico è tra i primi paesi al mondo come numero di bambini scomparsi. Per fortuna si erano solo allontanati una notte per dormire da una zia. 


Abbiamo iniziato i lavori per la costruzione del nuovo fienile, la mia seconda tettoia :)



Giovedi partiremo per Maputo con padre Joao che ritorna in Brasile, siamo in attesa di padre Igino.

Ultimo brutta notizia con lieto fine: è stato intercettato dalla polizia un uomo con un donna dello Swaziland, si pensa acquistata come schiava.... temporaneamente, in attesa che la polizia faccia le sue indagini la ragazza sarà ospitata nella missione.


Passiamo allo sport, dopo la sconfitta con il Morrumbene si è spenta l'euforia per il campionato diocesano, poche illusioni per la prossima partita.


Spettacolo ieri per la gioia dei catechisti è stato proiettato Mission.


Buona notte

2 commenti:

  1. Ciao, per fortuna che i due bambini erano dalla zia.....poverini m'immagino lo spavento che ha creato:( L'importante è che tutto si sia risolto:)
    Un bacio da parte mia ai due bimbi e anche una bella rimproverata per non aver fatto sapere che andavano dalla zia;)
    Ciaoooooooooooo
    Laura Scalvenzi

    RispondiElimina
  2. ciao simone stai benissimo in mezzo ai polli
    :-) bacio da parte di tutti

    RispondiElimina