mercoledì 10 novembre 2010

Chuva

Oggi è arrivata la chuva (pioggia), nulla di particolare la prima avanscoperta, le previsioni sono per i prossimi giorni, ma almeno ha fatto meno caldo del solito.


Novembre sta diventando il mese dei grandi cambiamenti qui in missione, dopo il ritorno di Padre Tiago  e l'arrivo mio e di fratel Aurelio, oggi è partita irma (suora) Carlotta.
Irma Carlotta era un punto di riferimento qui in missione, un fa tutto: seguiva l'internato femminile, responsabile della cucina degli internati (maschile e femminile), curava i nonnini e tutto quello che riguardava l'animazione giovanile. Capace e sensibile, l'ho conosciuta per pochi giorni ma mi aveva subito colpito. Il suo trasferimento è stato un fulmine a ciel sereno, una telefonata la settimana scorsa e oggi è partita.


Partirà anche Padre Joao, per motivi di salute tonerà in Brasile (è un  piamartino brasiliano), un persona particolare ma attenta.


Al posto di Padre Joao arriverà Padre Igino, il primo angolano, è gia stato qui in missione un anno come seminarista, tutti ne hanno un ottimo ricordo.


Non poco per un mese :)


Nel frattempo i lavori vanno avanti, ora siamo concentrati sul terminare la stalla compreso il mio "letamaio" (ho messo delle foto ;) ) ma vanno avanti anche le normali attività, alcune devono essere finite prima dell'arrivo della vera chuva, come la preparazione dei campi per la crescita dell'erba da fieno per le nostre mucche (anche qui le foto). Qui si corre :) .... 




A presto con le novità sul mio DIRE, documento che mi permetterà di restare qui :)

Nessun commento:

Posta un commento